STUDIO TECNICO
MORO GEOM. DAVIDE
Via Gen. Paolo Solaroli n. 20
28072 Briona (NO)

tel/fax 0321.826193

HOME TERMOGRAFIA UMIDITA´ ESPERIENZA CASA IMMOBILIARE Contatti
  Appuntamento
  Informazioni
  Area riservata
  Photogallery
 TERMOGRAFIA
TERMOGRAFIA >> APPLICAZIONI
 

 LA TERMOGRAFIA PERMETTE DI GUARDARE GLI EDIFICI CON UN OCCHIO DIVERSO, QUELLO INFRAROSSO E PERMETTE DI SVELARE COME SONO COSTRUITI, LE PATOLOGIE DI CUI E' AFFLITTO E LA SUA PRESTAZIONE TERMICA.

LA TERMOGRAFIA  E' UN METODO NON DISTRUTTIVO PER RILEVARE LA PRESENZA DI UMIDITA' NELL'EDIFICIO, IL METODO COSTRUTTIVO, STRUTTURALE ED EVENTUALI MODIFICHE EFFETTUATE NEL CORSO DELLA STORIA DELL'EDIFICIO, NONCHE' RILEVARE EVENTUALI DISPERSIONI ENERGETICHE.

LA TERMOGRAFIA INSERITA NEL SETTORE INDUSTRIALE PERMETTE DI VERIFICARE LO STATO MANUTENTIVO DEI MACCHINARI E PROGRAMMARE ALLO SCOPO LA MANUTENZIONE PRIMA CHE SI VERIFICHI LA ROTTURA: LA COSI' DETTA MANUTENZIONE PREDETTIVA.

DA WIKIPEDIA: 
La manutenzione predittiva è un tipo di manutenzione preventiva che viene effettuata a seguito dell'individuazione di uno o più parametri che vengono misurati ed elaborati utilizzando appropriati modelli matematici allo scopo di individuare il tempo residuo prima del guasto. A tale fine si utilizzano svariate metodologie, come ad esempio le analisi tribologichesui lubrificanti, la misura delle vibrazioni, la termografia, l'analisi delle correnti assorbite, il rilievo di vibrazioni anomale e tante altre. Una variazione delle misure effettuate rispetto allo stato di normale funzionamento indicherà l'aumentare del degrado e, in definitiva, permetterà di prevedere il momento del guasto.


File Allegati
 
 
   Moro geom. Davide - Via Generale Paolo Solaroli n. 20 Briona (NO) - P.IVA 01535420036 - Privacy - Note legali
Powered by Logos Engineering - Lexun ® - 04/07/2020